2011 – Settimana super per i nostri giovani

Impegnativo e più che soddisfacente il fine settimana per i nostri giovani golfisti.
Gabriele Zattoni, ha partecipato alla gara BCC, che si è disputata domenica sui green di via Gramicia, il suo punteggio finale, 39 punti lo ha collocato al terzo posto in seconda categoria, Giacomo Fortini era a Roma, destinazione Olgiata, in programma un trofeo giovanile valido per il ranking nazionale, Giacomo si è piazzato nei primi 30 con 81 colpi, il maltempo del secondo giorno non ha concesso al nostro atleta  la possibilità di migliorare il punteggio, infatti tuoni e fulmini hanno costretto gli organizzatori a sospendere la gara e considerare valido ai fini della classifica il risultato ottenuto nel primo giro. Giorgio Dotti, era alle Fonti a Castel San pietro, 39 i punti stableford, lo collocano sul podio in terza posizione.
Il week end si è concluso con l’eccellente  risultato di Leonardo Bernardinello, gara giovanile U.12, che ha avuto luogo a Monteveglio sulle bellissime colline bolognesi. Leo, ha concluso il suo giro consegnando in segreteria uno score eccellente, 71 colpi, seconda posizione lorda, e balzo in avanti per quel che riguarda l’handicap di gioco.
Ma non solo il week end ha regalato grandi risultati, al Golf La Margherita, bellissimo circolo alle porte di Torino, si sono disputati i Giochi Studenteschi, Giacomo Fortini (Liceo Roiti) ha chiuso al secondo posto generale la sua gara singola, contribuendo al piazzamento finale della regione Emilia Romagna, vincitrice dei Giochi Studenteschi davanti a Veneto e Liguria. I vincitori sono stati invitati ad assistere alla prima giornata dell’Open d’Italia. Dopo l’eccellente risultato ai campionati Universitari, (Cus Ferrara vincitore) l’Emilia Romagna trionfa con l’apporto fondamentale dei giovani golfisti cussini.

Lascia un commento