2015 – U18 Campionato – Missione compiuta

2015_pallavicino_team_logo

Si è disputato al Golf Club le Pavoniere il Campionato Nazionale E. Pallavicino a squadre Under 18. Il B-Ethic team, formato da Emanuele Govoni, Alessandro Bolognesi, Edoardo Gallerani e dall’esordiente Luca Braghiroli ha ottenuto una splendida seppur sofferta salvezza su un percorso che ha ospitato anche un open d’Italia, reso ancor più difficile dal forte vento che ha messo in difficoltà anche i più esperti.
Nella prima delle tre giornate di gara, la squadra ferrarese ha chiuso le 18 buche piazzandosi al 19° posto su 36 partecipanti con un totale di 248 colpi ottenuti dalla somma dei migliori tre score su quattro. Non buona la prova complessiva dei ragazzi, che hanno pagato con la tensione e l’inesperienza un campo molto impegnativo e condizioni atmosferiche che hanno condizionato buona parte del gioco. Il riscatto nella seconda giornata, Emanuele Govoni, chiude il giro in 75, 8 colpi meno del primo giorno, con un triplo che grida ancora vendetta, buona la prova anche di Gallerani Edoardo e Luca Braghiroli che giocano due colpi in meno, leggermente in difficoltà Alessandro Bolognesi che litiga spesso con il forte vento. La classifica del secondo giorno ci vede al 15° posto (488), ma a 4 colpi dalla 21^ posizione utile per la salvezza.
La terza prova al via uno dopo l’altro, Braghiroli, Gallerani, Bolognesi e Govoni, seguiti dal capitano non giocatore Carla Cotelli e dal Team Advisor Gaetano Macciocchi, ha regalato ai tifosi in diretta nel gruppo whatsapp un susseguirsi di emozioni fino all’epilogo finale. Eccellente l’avvio di Alessandro Bolognesi che chiude la sua gara in 78 colpi dopo esser stato anche due sotto il par, del campo. In difficoltà ma non molla il capitano Emanuele Govoni che chiude la sua soffertissima giornata in 80 colpi. Regolarissimo e con qualche piccola recriminazione Edoardo Gallerani 82 il suo score, mentre il giovane debuttante Luca Braghiroli chiude la sua esperienza con 89 colpi finali per un totale complessivo dei tre giorni di 728 colpi, con ben 5 di vantaggio sulla prima retrocessa. Il prossimo anno per il Cus Ferrara Golf sarà ancora massima serie, sarà ancora un campionato difficile, ma ci sarà sicuramente un bagaglio di esperienza in più. Numerosi i complimenti giunti al B-Ethic team da parte di tutti i soci ed amici.
Team e risultati del B-Ethic team
Alessandro Bolognesi 81 83 78
Emanuele Govoni 83 75 80
Edoardo Gallerani 84 82 82
Luca Braghiroli 89 86 89
Carla Cotelli , capitano non giocatore
2015_pallavicino_edo_bunker

Edoardo Gallerani

Commenti chiusi