2016 – Cus Ferrara Golf: promossi agli assoluti del 2017

2016_poggio_promossi_a1 copia

Promossi!! La B-Ethic Team promossa in A1.

Alla fine pacche sulle spalle e tanti complimenti ai quattro protagonisti della B-Ethic team, che hanno conquistato una storica promozione e disputeranno il campionato Assoluto a squadre nel 2017.

Il torneo di qualifica, articolato in 54 buche, si è disputato al golf club Poggio de Medici, un par 73, insidioso e molto faticoso che ha visto al via 35 circoli provenienti da tutta la penisola.

Il maltempo con pioggia e forti raffiche di vento è stato il protagonista della prima giornata. Al via per la B-Ethic Team del Cus Ferrara Golf, i giovani Emanuele Govoni, Alessandro Bolognesi e Giacomo Fortini capitanati dall’esperto Filippo Maggi.

Il primo a partire è Alessandro Bolognesi che non si è fatto prendere da nessuna emozione e dopo aver passato le prime nove con +2, ha chiuso il suo giro in un ottimo 79 lordo, e sono +3 anche i colpi di Emanuele Govoni dopo le prime nove, per un 80 finale. Non in giornata Giacomo Fortini, il più 11 finale, è il risultato peggiore degli ultimi anni, da lui ci si aspetta certamente di più. Soffre anche Filippo Maggi, +9 dopo 9 buche, il ferrarese reagisce, gioca bene le seconde nove ma il putt lo tradisce in molte occasioni e termina a +8. La classifica dopo la prima giornata vede il Cus Ferrara al 16 posto a soli 4 colpi dalla promozione.

Il secondo giorno giro fin dal mattino fa sperare in una giornata migliore in tutti i sensi, ed è così a cominciare dal meteo, niente vento e clima primaverile. Il primo a partire è Giacomo Fortini, per lui tassativo cancellare il deludente primo giorno e ci riesce alla grande tirando qualcosa come 13 colpi in meno. Al giro di boa si presenta con un + 2 sul par del campo, poi tre birdie di fila ed uno alla 15 per un -2 finale. A seguire Alessandro Bolognesi che parte subito con + 3 alla uno, risultato che conserva fino alla 14 quando incappa in un altro triplo e successivamente un doppio  per un + 8 finale. Il terzo cussino al via Emanuele Govoni, per lui subito un bogey alla prima buca, ma oggi è la giornata giusta ed il risultato finale, pari al campo ne è la conferma. Finisce pari al campo anche il “vecchietto” Filippo Maggi, dopo essere stato anche a -2, Filippo perde tre colpi alla 16 e 17, ma reagisce alla grande e  chiude la sua prestazione con un birdie alla 18.

La classifica a questo punto si fa molto interessante, secondo posto con 457, in testa Biella con 444. Il B-Ethic Team ha recuperato in un giorno ben 16 posizioni di classifica. Le prime sei saranno promosse al Campionato Assoluto 2017 la distanza tra il Cus e la settima Villa Paradiso è però di soli di 7 colpi.

Nella terza giornata è ancora il maltempo ad essere protagonista, poco prima della partenza degli ultimi 6 team, le forti perturbazioni e fulmini, costringono gli organizzatori ad annullare il terzo giro, il resto lo ha fatto la pioggia che ha reso il campo impraticabile. La promozione a questo punto è ufficiale e scoppia la festa tra i ragazzi e tra tutti i tifosi collegati via whatsapp, la numerosa “curva” virtuale che ha sostenuto e vissuto buca dopo buca questa meravigliosa impresa.

Ed ora pronti, per fine mese per la gara Nazionale Segafredo se le premesse sono queste ci sarà da divertirsi. (CC21)

Risultati

Alessandro Bolognesi +6 +8
Emanuele Govoni +7  0
Giacomo Fortini +11 -2
Filippo Maggi +8 0

Maestri:
Gaetano Macciocchi maestro PGA
Luca Martufi maestro PGA

Classifica Finale
1° Biella Le Betulle
2° B-Ethic team Cus Ferrara Golf

condividiPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Google+Share on FacebookEmail this to someone

Commenti chiusi