2016 – Campionato U18M, salvezza OK

2016_pallavicino_lefonti

C’è voluto un terzo giorno alla grande per dare al Cus Ferrara Golf la certezza della permanenza nella massima serie del Campionato Nazionale U18 maschile che si è disputato al Golf Club le Fonti.
La squadra, numero 13° nel ranking nazionale, formata da Edoardo Gallerani, Emanuele Govoni, Tommasi Masina ed Alessandro Bolognesi e seguita dal coach Luca Martufi e dal capitano Carla Cotelli, il prossimo anno giocherà per la terza stagione consecutiva nella massima serie del campionato a squadre U18.
Il campionato, 54 buche in tre giorni (18 al giorno), ha regalato emozioni altalenanti e come spesso succede nel golf, una buca può regalarti o toglierti tutto. Il primo giorno solo Edoardo Gallerani gioca al suo livello chiudendo le sue prime 18 buche in 73 colpi lordo. Non bene Emanuele Govoni, troppi errori nel gioco lungo e chiude in 79 mentre Tommaso Masina consegna uno score con siglato 81. Gioca il suo hcp Alessandro Bolognesi 78 il suo giro, sprecando moltissimo soprattutto sui putt da un metro. La seconda giornata ci si aspetta un riscatto, ma il vento a tratti molto deciso si è divertito a creare nuove traiettorie al volo delle palline condizionando il risultato di giornata di tutti i partecipanti alla gara. Per il Cus il migliore è ancora Edoardo Gallerani che chiude in 77, Alessandro Bolognesi ed Emanuele Govoni chiudono in 78, mentre Tommaso Masina, segna un più 12 sullo score di giornata. A questo punto la classifica vede il Cus al 19^ posto a soli 7 lunghezze dal 21° posto utile per la permanenza. Serve un cambio di marcia ed arriva nel miglior dei modi nel terzo giorno.
Il primo a partire è Tommaso Masina che si riscatta e chiude in +3, lo stesso punteggio di Edoardo Gallerani che perde 4 colpi nelle ultime tre buche, spreca un po’ anche Emanuele Govoni che dopo essere stato anche meno 2, perde 4 colpi in 5 buche e chiude in 74, mentre Alessandro Bolognesi termina il suo campionato in un eccellente 71 colpi lordi. La somma di giornata porta il Cus al primo posto nella classifica parziale, che diventa 14° al termine della giornata e conferma la massima serie per il prossimo anno.

Ecco i nostri ragazzi!!! Fai loro i complimenti
https://www.facebook.com/CusFerraraGolf/posts/10154036867227424:0

Alessandro Bolognesi 78-78-71
Edoardo Gallerani 73-77-75
Emanuele Govoni 79-78-74
Masina Tommaso 81-84-75
Coach Luca Martufi
Capitano NG: Carla Cotelli

condividiPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Google+Share on FacebookEmail this to someone

Commenti chiusi