2017 – Assoluti, Salvezza raggiunta!!

Obbiettivo Salvezza: RAGGIUNTO

Con un secondo giro da favola i ragazzi del Cus Ferrara golf ottengono una storica salvezza al campionato Assoluto a squadre che si è disputato sul difficile golf Nazionale a Sutri.

Nel primo giro condizionato dal freddo e dal fortissimo vento, gioca bene Giacomo Fortini che consegna uno score con 72 colpi, buono anche Alessandro Bolognesi 79, Maggi Govoni e Gallerani perdono colpi in qualche buca e chiudono tutti a 84, risultato che vale comunque la 10^ posizione parziale a solo due colpi dalla matematica salvezza.

Nella seconda giornata di gara, prontissimo il riscatto di tutta la Squadra, Fortini 72, Govoni 74, Bolognesi 76, Maggi 78 e Gallerani 79,  gli scores che valgono un eccellente 7^ posto in classifica e la possibilità, per la prima volta nella storia del CUS Ferrara, di giocare per il titolo italiano. L’avversario ai quarti di finale, nei due incontri foursome e cinque singoli, è il Golf Verona.

Per i foursome il coach Luca Martufi schiera contro la squadra scaligera Fortini/Maggi e Bolognesi/Govoni. Il risultato finale premia i veronesi che affrontano così gli incontri singoli forti del doppio vantaggio. Sotto di due punti, il Cus Ferrara non riesce a ribaltare la situazione, i veneti si dimostrano una squadra tosta soprattutto sui green e conquistano i due punti che valgono il passaggio del turno. Per i ferraresi una sconfitta a testa alta e la consapevolezza di aver disputato un eccellente campionato che vale un posto nella top 10 italiana.

Giacomo Fortini 72-72
Alessandro Bolognesi 79-76
Emanuele Govoni 84 – 74
Filippo Maggi 84 – 78
Edoardo Gallerani 84 – 79

Coach – Luca Martufi
Capitano Non Giocatore: Carla Cotelli

Classifiche
http://www.federgolf.it/attivita-agonistica/singola-gara/?id=00e5bc6f-7fd6-e611-83a9-00155d5290c4&sezione=4

 

condividiPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Google+Share on FacebookEmail this to someone

Commenti chiusi