In gara con il cane

Inconsueta gara quella organizzata dal circolo di Ferrara per il prossimo 10 maggio: i giocatori potranno essere accompagnati dai fedeli quattro zampe
Ferrara, 19 aprile 2209 – Da sempre cani e campi da golf non vanno d’accordo. In molti circoli è severamente vietato introdurre i quadrupedi e così, i proprietari dei migliori amici dell’uomo, sono costretti a lasciarli a casa. E’ certo che molti padroni siano poco educati lasciando fare ai propri animali tutto ciò che vogliono e questo è principalmente il motivo per cui molti club non permettono ai nostri simpatici amici di entrare.
Il Cus Ferrara ha deciso di andare in totale controtendenza e organizza il 10 di maggio una gara anomala.

Il trofeo si chiama ‘una gara per un amico’ e sarà la prima competizione nazionale con giocatori accompagnati dal proprio cane. L’evento sarà promosso dall’Ospedale degli Animali di Ferrara che sarà presente con il suo più importante esponente: il dottor Giraldi, pronto a dispensare consigli sul comportamento dei cani in campo e fuori. La formula di gioco sarà la quattro palle la migliore, quindi gara a coppie che consente di avere un buon livello agonistico senza troppo stress. Quello che scopriremo sarà come ci si comporta nel caso in cui l’animale dovesse raccogliere la palla e depositarla in buca… ci sarà una regola locale ad hoc?!
a. r.

da:
Resto del Carlino

Lascia un commento