In Gara con un “amico”

Il 10 maggio si è svolta presso il circolo del Cus Ferrara, una singolare gara con formula Louisiana, dove i giocatori potevano essere accompagnati dal proprio cane. Ha vinto LUI il Cane corso "ROLFO" un duro dal cuore nobile e tenero. Fiero, statuario, elegante, Rolfo è un molosso che a Ferrara, ha conquistato tutti, grandi e bambini.
Rolfo  è maestoso ed atletico , vero prodigio della guardia personale e del territorio. La sua semplice presenza incute rispetto e quando fiuta il pericolo non teme uomo, armi o grossi animali.

Il suo vero pericolo, domenica 10 maggio, era rappresentato dai suoi padroni, Tano e Laura, golfisti provenienti dall´hockey, genio e sregolatezza, eleganza e classe, amanti dello sport, arrivati da Brescia per giocare questa gara "sui generis".
Hanno giocato, hanno lottato, hanno vinto.

Ma ha vinto soprattutto Lui "Rolfo" che con grande pazienza ha sopportato le bordate di Tano, che volavano si a 250-260 metri, ma ahimè  spesso in rough,spesso lontano, di qua ..di là..o fra gli alberi, e cammina cammina e cerca ricerca…per cosa…. Si sarà chiesto Rolfo, per imbucare una pallina in una buca così piccola..
"Ahh questi umani"
Ma loro, i CANI, non hanno mai protestato, hanno seguito fedelmente i loro padroni, chiudendosi le orecchie agli improperi che uscivano dalle loro bocche, non fuggivano di fronte alla flappe, non guaivano sotto il sole, non abbaiavano alle sbordate dei padroni.
Loro sono stati i veri vincitori, anche alla fine della gara, stesi tranquilli sotto i tavoli a godersi il meritato riposo,mentre gli "atleti golfisti" si deliziavano con porchetta e vinello.

Solo PILU, dal fondo della sua saggezza non ha condiviso questa giornata e fra un guaito ed un´abbaiata ha lanciato un chiaro messaggio al suo  padrone
"ualtar a si tutti mat, purtem  a cà in presia "(voi siete tutti matti, portatemi in fretta a casa)

Appena alla terza buca ha abbandonato i suoi compagni di "avventura" e così Diana, Pegghy, ed il Labrador, il pastore tedesco..e tutti gli altri, continuavano la loro passeggiata, orfani di Pilù che forse stravaccato su un divano si annoiava e pensava con rimpianto al suo cagnaccio di padrone che si ostinava a voler imbucare una pallina in quella piccola buca.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, che inizialmente un po’ timorosi per la novità e per  l´imprevedibile comportamento dei cani, hanno vista premiata l´iniziativa a dispetto degli scettici.
Per la cronaca la vittoria generale è andata alla coppia Tosi-Trentini, Presidente e Vice Presidente del Cus Ferrara.

Vai alla Gallery

Lascia un commento