2011 – Una leggenda del golf italiano al CUS

Bellissima sorpresa per i golfisti presenti al circolo Golf del Cus Ferrara, si sono trovati faccia a faccia con una delle leggende del golf italiano, Costantino Rocca.
Grande protagonista degli anni novanta, Rocca, è stato il primo italiano che ha partecipato alla Ryder Cup, collezionando in totale 3 presenze, ha vinto in carriera 5 gare dell’European Tour.

Lo storico secondo posto al British Open del 1995, è ancora oggi nella memoria di noi appassionati; il colpo dalla stradina e il lunghissimo putt alla buca 18 che gli hanno consentito l’accesso ai play off, sconfitto solo da John Daly, sono come fotografie che nella nostra mente che non sbiadiscono mai.

Arrivato a Ferrara per supportare il circolo, Parco dei Colli ed il figlio Francesco componente della squadra, Costantino Rocca con la sua presenza, ha elettrizzato tutti i golfisti, spettatori e giocatori impegnati nelle pre-qualifiche dei campionati nazionali 2011, tantissimi i mormorii e gli sguardi compiaciuti verso qull’omone che con grande disponibilità e molta simpatia ha sorriso e risposto a saluti e pacche sulle spalle, si è concesso alle innumerevoli richieste di fotografie da parte di tanti appassionati molti dei quali giovanissimi, questo a testimonianza della grande notorietà di cui gode ancora il suo nome. Rocca si è trattenuto con il maestro Macciocchi suo amico fin dagli inizi della splendida carriera e nel tardo pomeriggio ha lasciato il circolo e tutti gli appassionati che non hanno potuto far altro che raccontare agli assenti,…………lo sai che c’era Costantino Rocca?

 

Lascia un commento