LOUISIANA OSPEDALE DEGLI ANIMALI AL CUS FERRARA GOLF
Formula assolutamente inedita quella scelta per la gara svoltasi domenica scorsa sui campi del Cus Ferrara Golf. Si e’ svolta infatti la terza edizione della Louisiana a coppie Stableford promossa dall’Ospedale degli Animali di Ferrara, gara nazionale dove i giocatori avevano la possibilita’ di scendere in campo accompagnati dai loro cani. Ben trenta le coppie partecipanti di cui otto accompagnate dal proprio cane trasformato, per l’occasione, in attento e silenzioso “caddie”, che si sono sfidate nel corso di una giornata calda ma che ha consentito anche eccellenti risultati.
Alla partenza, oltre agli scores segna punteggi , e’ stato consegnato tutto il necessario per i nostri amici a quattro zampe, compresi paletta e sacchetto!
Da segnalare l’ottimo comportamento di tutti, soprattutto dei nostri amici a quattro zampe, che hanno dato prova di grande pazienza e… sportività.
Sara’ stata la partecipazione … dei quadrupedi o il campo in perfette ma i risultati portati in club house sono stati molto alti. Ecco tutti i risultati: Prima coppia netto Mauro Martinelli e Paolo Martorana con 50 punti, prima coppia lordo Sergio Priani e Bruno Gualandi 35 punti, seconda coppia netto Leonardo Bernardelli e Adriano Benedetti con 49 e terzi classificati Paolo Piccinini e Andrea Marzola con 47. Vincitori della speciale classifica sono stati Leonardo Bernardinello e Emanuele Govoni che hanno totalizzato 44 punti accompagnati dal fido “Muffin”. Non si sa quanti consigli abbia fornito lungo il percorso…, ma evidentemente giocare a golf insieme al proprio compagno a quattro zampe aiuta la concentrazione.
Filippo Maggi