Giovani in gara

(l’azzurro Guido Migliozzi foto federgolf.it)

Non ha superato il taglio Giacomo Fortini alla sesta edizione dell’ ITALIAN INTERNATION INDIVIDUAL CHAMPIONSHIP “UNDER 16” svoltasi Biella Golf Club dal 28 al 30 agosto.
Alla competizione hanno partecipato circa 132 ragazzi under 16 provenienti da oltre 15 paesi, Sud Africa, Finlandia, Spagna, Danimarca, Svezia per citarne alcuni.
Il favoloso campo di Biella, per anni numero uno dei circoli italiani, ha messo a dura prova tutti i partecipanti, green veloci, percorso ostico, e qualche bunker di troppo, non hanno consentito colpi facili in nessuna delle buche del percorso. Ha vinto l’azzurro Guido Migliozzi (già campione italiano 2012 delle categorie Cadetti e Ragazzi), -1 sul campo, davanti all’inglese Hermeston Jack +2, sul podio anche un altro italiano, Ortolani Michele +5. Per il Cus Ferrara ha partecipato Giacomo Fortini, che come detto, non è riuscito a passare il taglio fissato a 159 colpi, 78 e 83, i risultati del giovane ferrarese.

Contemporaneamente, a Padova si è disputata la tradizionale gara giovanile “Porta di Diana”. Il delicato percorso veneto, non ha spaventato Emanuele Govoni che ha chiuso il primo giro in 80 colpi. La seconda giornata ha visto il giovane cussino terminare il giro in 83 colpi e qualche rammarco di troppo. Leonardo Bernardinello, ha disputato il primo giro in 91 colpi lordi,  per poi rifarsi nel giro 2 consegnando in segreteria uno score di 84 colpi. 25° e 39° i piazzamenti finali. La gara è stata vinta da Donaggio Francesco di Modena con -3 sul campo.

Per non perdere il ritmo gara, Bernardinello e Govoni hanno chiuso la settimana giocando la gara giovanile al Golf Casalunga, 89 il punteggio di Bernardinello, che si piazza al 17° posto, 81 lo score di Govoni che si piazza al 6° posto e vince la categoria U14. Donaggio Francesco di Modena bissa il successo di Padova con 70 colpi finali

Lascia un commento