Risultati I tappa Ocean’s Cup

Una stupenda giornata di sole ha accolto l’inizio della stagione golfistica al CUS Ferrara Golf: domenica scorsa, infatti, il circolo cussino è stato teatro della prima tappa del circuito “Ocean’s Cup”, tour di livello nazionale che prevede numerose gare in diversi Golf Club italiani al termine delle quali coloro che avranno raggiunto un buon piazzamento potranno disputare la semifinale nazionale presso il Golf Salsomaggiore e in seconda battuta, in caso di ottime performance, la finale internazionale in programma sul tracciato del “Quinta da Marinha Golf Resort”, in Portogallo.

Tanti i partecipanti all’appuntamento cussino, tutti alla ricerca di buoni scores dopo la lunga pausa invernale. Scores che, tuttavia, hanno visto punteggi piuttosto bassi soprattutto in prima categoria dove Vito Cavallo, con 34, ha subito preso il largo a discapito di Pietro Marzano, fermo a 29. In seconda bella prestazione di Giorgio Fraschini, unico giocatore a scendere sotto par con 37, giunto primo davanti al pur bravo Mauro Magnanini, autore di un buon 34. Stesso punteggio per Marco Poli, arrivato secondo in terza categoria alle spalle di Gianni Tagliavini che, con lo score di 35, ha forse già ipotecato un posto per la semifinale.

E se Paola Caregari ha conquistato con 27 punti il primo posto tra i non classificati rimandando alla volta prossima la possibilità di prendere l’handicap, Silvano Pavignani e Marisa Tampieri hanno vinto rispettivamente la classifica Senior e quella Lady. Con la gara di domenica, è cominciata ufficialmente la stagione agonistica: anche quest’anno, come nelle precedenti stagioni, è previsto un calendario degli eventi molto intenso e tutti avranno la possibilità di migliorarsi continuamente

Lascia un commento