Abruzzo Open 2016 – Italian Pro Tour Ultima tappa dell’Alps Tour
Gara di Professionisti cui Giacomo Fortini ha partecipato come amateur in virtù dell ‘invito in qualità di atleta azzurro. Anche in questo torneo Fortini parte con molta attenzione e chiude il primo giro tra alti e bassi con un eagle , due birdies e purtroppo anche un bogey e due doppi.
Brillante la reazione della seconda giornata 5 birdies e due bogey per un ottimo meno 3 e taglio ottenuto.
Fortini sembra avere un miglior feeling con i green di Miglianico ed nel 3 giro ripete un meno 3 con 4 birdies ed un bogey.
Nel round 4 parte all’attacco e come il giorno precedente inizia con un birdie ,alla fine delle 18 buche ne avrà collezionati 5 con il peccato veniale di un bogey alla buca 6.
67 il risultato dell’ultimo giro per un totale di 275, che gli vale un 15 posto assoluto ed il primo posto come amateur. Per la cronaca l’open è stato vinto dal ventiseienne Stefano Pitoni con uno score di 269 e un money prize di € 6500.
Golf Today video intervista – Italian Pro Tour
Vince sul Golf Club di Margara la gara Nazionale “8° Trofeo Glauco Lolli – Ghetti “, disputatasi nei giorni 7-9 Ottobre.
Dopo una partenza guardinga e contratta, bchiude la prima giornata con un 72 pari al campo e con 4 bogey e 4 birdies. Il secondo giorno attacca con più decisione e determinazione e sigla un 68 che gli vale il passaggio del taglio. Nell’ultima giornata si giocano 18 + 18 buche e Giacomo si ripete in virtù di ottimi tee shot su ogni buca e precisi tiri al green e chiude in 70 e 70 per un totale di 280 che equivale a – 8 sul par del campo.
Impressionanti le prime nove buche del terzo giro: 6 birdie macchiati però da un doppio bogey alla 8. Nel giro 4 difende con molta attenzione la sua leadership (3 colpi di vantaggio su Campigli) realizzando 4 birdie e due bogey
Prestazione che gli vale la vittoria con ben 6 colpi di vantaggio su Campigli Massimiliano di Torino.