GOLF TOGETHER, GOLF PER TUTTI
di Andrea Maggi
Sabato scorso sull’impianto di golf di via Gramicia, si è conclusa, con la gara finale, l’iniziativa “Golf Together”, organizzata dal Cus Ferrara Golf, in particolare dal Maestro Gaetano Macciocchi, con il coordinamento di Giovanni Tieghi e Fabio Bovo.
L’iniziativa, unica nel suo genere, ha permesso a 12 ragazzi, con diverse disabilità, di apprendere i rudimenti del golf in un atmosfera disciplinata e divertente allo stesso modo.
Solo dieci anni fa una iniziativa del suo genere sarebbe stata una utopia – ha affermato l’Assessore allo Sport Andrea Maggi – invece grazie alla determinazione di Francesco Alberti, Presidente del Comitato Italiano Paraolimpico, all’aiuto della delegata Coni Luciana Pareschi, del Cus, rappresentato da Michele Savriè con la collaborazione di Carla Cotelli e Gianni Rossi, possiamo assicurare che – a grande richiesta da parte degli stessi ragazzi – a primavera il corso riprenderà.
Per dovere di cronaca, primo classificato Mario Maggi, secondo Mirco Guidarelli, terzo Giulio Damigiani. Ma alla fine hanno vinto tutti i ragazzi. E il loro sorriso è il miglior premio per gli organizzatori: Marco Pareschi, Chiara Atti, Andrea Alberti, Marco Casarotti, Elisabetta Campi, Serena Marchi, Andrea Di Fabio, Gianluca Cavicchi,Fabio Bighi.