Il Club
Il campo
È inserito nel contesto del Parco Urbano che copre un’area di circa 40 ettari, adiacente l’antica cinta muraria che circonda il centro storico. Il percorso a 18 buche permette il divertimento sia al giocatore esperto che a quello neofita. Il terreno è pianeggiante e accoglie i giocatori in un ecosistema ricco di biodiversità e popolato da moltissime specie di uccelli e piante autoctone. Sul tracciato si incontrano anche 3 laghetti che aggiungono ulteriore interesse perchè richiedono precisione nei colpi ai green e rendono il percorso affascinante.
La storia del Golf Club
1988
La nascita del Club
Tutto è nato nel 1988, quando, Giovanni Trasforini, propose ai dirigenti del CUS Ferrara di utilizzare alcuni terreni incolti limitrofi alla zona universitaria sportiva per realizzare un campo di addestramento al golf.
1989
La prima gara del Cus Ferrara Golf
Organizzati i primi addestramenti, la mattina del 20 maggio 1989 si svolse finalmente la prima gara ufficiale del CUS Ferrara Golf. Sulla distanza delle nove buche con formula Stableford furono ventiquattro i giocatori che, armati di sacca e bastoni, presero in mano per la prima volta lo score; e si contesero, sui fairways , ancora un po’ acerbi, il primo Trofeo del Cus.
1996
Le prime 9 buche
Le prime nove buche sono state inaugurate nel 1996 alla presenza delle autorità accademiche, con la testimonial d’eccezione Manuela di Centa ( ex fondista italiana, campionessa olimpica ai XVII Giochi invernali di Lillehammer 1994 e dal 2006 al 2013). Il Cus Ferrara Golf è il primo percorso italiano convenzionato con la Federazione Italiana Golf, essendo questo primo ampliamento del 1996 realizzato grazie anche ad un apposito contributo della Federazione stessa.
2004
Il percorso attuale
Si completa l’ampliamento del percorso alle attuali 18 buche.
Cenni storici scritti da Andrea Maggi in occasione della pubblicazione del volume ’50 anni di Cus Ferrara
Servizi
Noleggio carrelli manuali
Noleggio Cart
Locker rooms
Bar
Ristorante
Per la pratica
Driving Range (18 postazioni, di cui 4 coperte)
Putting Green
Pitching green
Bunker di pratica
Informazioni per gli ospiti
Gli ospiti sono benvenuti ogni giorno.
Prenotazione consigliata